La primavera è arrivata e noi le diamo il benvenuto con una bellissima escursione!
Questa domenica ce ne andiamo un po' più in là del solito, alla conquista della vetta del Monte Piglione nelle Alpi Apuane meridionali, uno spettacolo che non vi sto a dire!
Come le altre vette delle Alpi Apuane meridionali è caratterizzata da crinali erbosi, liberi da boschi che concedono uno sguardo davvero notevole sulle Apuane stesse, sull'Appennino e su un lungo e spettacolare tratto di mare. La sua altezza modesta la rende di facile accesso, a differenza delle mete più famose di questa zona, quindi non vi preoccupate che ci si fa!
Non ve la perdete, vi aspettiamo
Difficoltà: E
Lunghezza: 12 km circa
Dislivello: 480 mt circa
Pranzo a sacco
INFO e PRENOTAZIONI:
Call e WhatsApp: Silvia 3339078275
info@viandare.org
Iscrizioni entro: sabato 29 marzo
Ritrovo:
ore 10.00 direttamente al punto di partenza che sarà comunicato agli iscritti.
Sono possibili altri ritrovi a seconda della provenienza degli iscritti.
Quota individuale di partecipazione: 15€
La quota comprende l'accompagnamento di guida ambientale escursionistica (abilitata ai sensi della L.R 86/2016 e.s.m).
Occorrente: Scarpe da trekking (obbligatorie), abbigliamento a strati adatto alla stagione, giacca impermeabile/anti vento, almeno 1litro di acqua, bastoncini da trekking (facoltativi ma consigliati), pranzo a sacco, snack, barrette.
Il trekking verrà confermato nel pomeriggio del giorno precedente con le ultime previsioni meteo. Durante l’escursione la guida si riserva il diritto di modificare o annullare l'evento in caso non sussistano le condizioni ottimali per lo svolgimento dell'attività pianificata.